L’idea nasce dal desiderio di coniugare storia e innovazione.
Unire il modo più antico di profumarsi con la tecnica più moderna per farlo.
Un percorso che partendo dalla scelta del nome, è passato attraverso la selezione del flacone ed una confezione realmente nuova.
Una boccetta in vetro violetto, che protegge perfettamente gli oli, completata dal tappo in bachelite e dal particolare roll-on in vetro
La ricerca più importante è stata inizialmente orientata a creare fragranze monotematiche e da questo concetto nasce il nome MONOM.
Grazie ad un tecnico esperto quale Nicola Bianchi, rivelatosi un Naso di eccellenza, sono nati invece dei Blended così affascinanti da non potere essere sottaciuti.
Profumi originali con una qualità di materie prime, in prevalenza Naturali, altissima.
Le Essenze Pure di MONOM sono tutte certificate 100% IFRA.
I profumi MONTALE sono caratterizzati dall’amore per le fragranze d’Oriente e d’Arabia e per la loro storia centenaria.
I più esperti profumieri del mondo hanno selezionato l’Incenso, i Balsami, l’Ambra, il Cedro, i Legni Preziosi e le mille altre magnifiche fragranze necessarie per creare i profumi di MONTALE, piacevoli unguenti e misteriosi filtri d’amore.
La tua Isola Interiore: uno spazio fatto di emozioni e ricordi, un rifugio in cui ritrovare l'equilibrio del tuo benessere.
Niente come un profumo è in grado di scatenare il gioco della memoria, di evocare sensazioni e sentimenti.
My Inner Island è un insieme di tre fragranze, provenienti da tre diverse isole (Madagascar, Isole Vergini, Zanzibar) ottenute da materie prime completamente naturali, grazie a una lunga macerazione naturale in sale e acqua di mare, che dona un lieve sentore di Salsedine.
Provale e scegli quella che preferisci: a ogni profumo corrisponde un profilo personale tutto da scoprire.
Sei pronto per esplorare la tua ...ISOLA INTERIORE?
‘Il viaggio che ti porta più lontano è dentro te stesso’
Gli inizi dell' India si perdono nella notte dei tempi, la sua storia più antica, è conosciuta solo attraverso la leggenda.
Eppure la moderna realtà pulsa con vivacità e giovinezza.
Ogni incontro con questo paese ricco di patrimonio culturale lascia senza fiato e con il desiderio di conoscerlo meglio.
Questa diversità ha ispirato Neela Vermeire a creare e a dedicare il primo trio di fragranze all'India, il suo paese d'origine, mentre vive e lavora a Parigi, la sua città adottiva e capitale mondiale dei profumi.
Le principali fonti di ispirazioni di Neela sono i ricordi della sua infanzia in India e i tanti viaggi fatti per andare a far visita alla famiglia in quei luoghi.
Ogni fragranza, come ogni periodo, è unica ed è del tutto collegata alle altre.
Ognuna paga un tributo sulla base dell' ispirazione olfattiva delle varie fonti come la spiritualità indiana, la storia, l'incredibile paesaggio, la tranquillità dell'Himalaya, i viaggi in collina e nei porti di mare, le arti, le differenti architetture, il cibo incredibile, la musica, il cinema ed i vividi colori dell' India.
Nicolai è un brand di raffinata profumeria che propone singolari fragranze.
NICOLAÏ è uno dei rari marchi francesi a presidiare l’intero processo produttivo. Il laboratorio di creazione é situato nel negozio Poincaré, vicino alla Tour Eiffel. L’officina di produzione é vicino ad Orléans, a La Ferté- Saint-Aubin, nella “Cosmetic Valley” francese.
Un must have della linea è Nicolai Amber Oud, una gentile combinazione di vaniglia, ambra ed agar.
Fragranze eccellenti e rare che non seguono mode o tendenze del momento ma costruite su accordi scelti con cura fino a soddisfare la piena espressione del Parfumeur Patricia Nicolaï.
Scopri gli altri imperdibili profumi da collazione Nicolai.
Nina Ricci è il brand di una maison di moda fondata a Parigi da Maria "Nina" Ricci e dal figlio Robert nel 1932.
Nina Ricci disegnava abiti mentre Robert si occupava del lato manageriale dell'azienda (amministratore degli affari e delle finanze). Nina lavorava con i tessuti direttamente sui manichini, senza particolare bisogno di fare schizzi dei propri abiti, in modo da garantire una forma perfetta una volta finito il lavoro. I prodotti di Nina Ricci divennero presto conosciuti per la loro raffinatezza, romanticismo e femminilità.
Nel 1945, alla fine della guerra, gli stilisti erano ricercati per ristabilire l'infatuazione delle donne per la moda e, quindi, per contribuire alla restaurazione post-bellica. Robert Ricci ebbe un'idea che Lucien Lelong, Presidente della Camera francese, mise in atto. Più di 150 manichini di 40 maison parigine, incluse Balenciaga e Madam Gres, furono vestiti e messi in mostra al Louvre. Dopo un grandissimo successo riscosso a Parigi, la mostra fu mandata in tour per l'Europa e negli Stati Uniti.
Nel 1946 Robert creò la sua prima fragranza, Coer Joie, seguita nel 1948 dalla seconda, L'Air du temps che diventerà la profumazione più famosa della casa e continua tuttora ad essere al top della classifica di vendite.
Nishane Istanbul. Fonte inesauribile di ispirazione è la magica e cosmopolita Istanbul, dove i profumi sono stati pensati e creati. Città straordinaria per ricchezza di storia e cultura, ove popoli diversi si sono incontrati e sovrapposti per secoli, lasciando un affascinante bagaglio di odori ed emozioni, che Nishane ha racchiuso in 16 profumi rari, “Extrait de Parfum Collection” , composti di materie prime rare e preziose.
Adiacente alla bellissima piazza di Santa Maria Novella, si trova una delle più antiche farmacie del Mondo: l'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella creata dai frati domenicani nel 1200.
La preparazione è limitata e controllata con meticolosità: si usano materie prime naturali della più alta qualità e si eseguono quei procedimenti artigianali che sono nella tradizione dei Padri Fondatori.
I profumi spaziano dalle Acque di Colonia alla essenze agli estratti tripli, e rappresentano un'altra caratteristica peculiare di Santa Maria Novella.
Mandorla
Ambra Nera
Corallo
Fico D’India
Zagara
Melograno
Sandalo
Lime di Sicilia
0 prodotti
Boellis sono Barbieri a Napoli dal 1924, Don Antonio il fondatore, lascia la Puglia per trovare fortuna nella ex-capitale del Regno delle due Sicilie.
Suo padre era un sarto, capace di fare miracoli con le forbici. Antonio, solo in parte, segue le orme del padre: mantiene la forbice e aggiunge il pettine Peppino Boellis, figlio di Antonio, negli anni '60, trasforma il parrucchiere in un vero e proprio salotto, per offrire ai suoi clienti camere di lusso ed esclusivi servizi.
Antonio e Michele Boellis, figli di Peppino, alla vecchia tradizione aggiungono Panama1924: una linea di profumi raffinata per l'uomo, che distribuiscono in tutto il mondo.
Lo stile Boellis, può essere caratterizzato da una frase: “ Il profumo è il fratello del respiro, colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini”.