" -«Che cos’è, doctor Jekyll?”
Ascolta, figlio mio: prendete un garofano e una sufficiente quantità di pepe di Caienna. Piantatelo bene al centro utilizzando i chiodi di garofano. Prima di commettere l’atto di violenza finale, aggiungetene un paio"
Serge Lutens
Votato alla ricerca del bello, per questo profumo la fantasia di Serge Lutens si è lasciata trasportare ai chiaroscuri di una Londra del XIX secolo. E con la sua inesauribile creatività ha dato vita a Vitriol D'œillet, un profumo che evoca l'impeccabile eleganza dei gentiluomini londinesi e il lato noir del sanguinario Jack lo Squartatore.
"Il mio vetriolo è distillato dal garofano. Ho capito che questo fiore rappresenta la mia essenza: ossessivo, carico di rabbia, ma anche simbolo di eleganza e raffinatezza. I suoi petali ornati di piccoli denti racchiudono una fragrante esplosione di chiodi di garofano", dice Serge Lutens.
Garofano, pepe e chiodi di garofano sono gli ingredienti che hanno dato vita a Vitriol D' œillet.
Una Eau de Parfum unisex, conturbante, elegante e chic che ha tutte le carte in regola per iniziare un cammino di sicuro successo, compresa una giusta dose di pericolosità che farà parlare a lungo di questa fragranza.
Non potrai sottrarti al" Fascino Velenifico" di Vitriol d'Oeillet: un profumo assolutamente inusuale, quasi una pozione mortale dai toni spinosi e crocefissa da legni cimiteriali.
Famiglia Olfattiva: Cipriata/Floreale
NOTE DI TESTA: Noce Moscata, Paprica
NOTE DI CUORE: Garofano, Pepe, Chiodo di Garofano
NOTE DI FONDO: Giglio e Ylang- Ylang.