VL17105
Nuovo prodotto
Note di agrumi dolci su una base in pelle e legni.
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Eau de Toilette ROYAL ENGLISH LEATHER
Note di agrumi dolci su una base in pelle e legni.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Formato | 75ml Spray |
Una eccelsa fragranza in cui il mandarino domina il carattere irruento delle intense note cuoiate rendendole meno grevi e decisamente più energiche e frizzanti.
Royal English Leather è stato il primo profumo di una lunga serie di successi olfattivi dalla Casa di Creed.
Commissionato da re Giorgio III nel 1781, il profumo è stato creato per profumare i guanti reali, in seguito il Signor Creed lo realizzo per la "English Royal Court" .
James Creed - la prima generazione della Casa di Creed - era produttore e fornitore dei guanti del re. Guanti profumati sono stati indossati anche dai giudici al fine di inalare l'aroma sottile del guanto, una necessità popolare del tempo per combattere l'odore delle condizioni igieniche ubiquitariamente povere.
Il re amava tanto i guanti profumati, chiese quindi a James Creed di realizzare un profumo. James Creed realizzò Royal English Leather per Sua Maestà, iniziò così la dinastia più illustre nella storia della profumeria.
Da Royal English Leather fu la volta dalla "House of Creed".
Ricco e denso, con note di agrumi dolci su una base in pelle e legni. Un vero classico indossato da uomini e donne che apprezzano la storia in un flacone di profumo.
Note di testa
Bergamotto, Mandarino
Note di cuore
Gelsomino
Note di fondo
Cuoio di Russia, Muschio di Quercia