VL17099
Nuovo prodotto
Murano Collection.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Eau de Parfum ROSA MOCENIGA
Murano Collection.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Formato | 100ml Spray |
La Rosa Moceniga è un rosa antica, giunta in Europa alcuni secoli fa dalle valli della Cina Centrale. Oggi cresce selvatica nell'entroterra veneziano, ma i petali rosa argenteo e il suo profumo fruttato rievocano territori lontani, ricchi ed esotici.
Una rosa proveniente dalla Cina, rara e preziosa, il cui nome Moceniga deriva dall'antica famiglia Mocenigo, la cui dimora storica ad Alvisopoli ospita un roseto da più di duecento anni.
Questo misterioso fiore è stato importato da Lucia Mocenigo al rientro da un lungo soggiorno parigino durante il quale, grazie all'amicizia con Joséphine Bonaparte, aveva maturato una grande passione per questo genere di fiori.
Le note di testa seducono subito i sensi con la freschezza del bergamotto siciliano e la dolcezza dell'essenza della Rosa Moceniga, ravvivate delicatamente dalle foglie di ribes nero.
Un lussuoso bouquet si palesa nel cuore: dominato da un'assoluta di Rosa, viene esaltato da una fresca e primaverile Magnolia e da un trasparente fiore di loto.
La fragranza viene coronata da una base morbida e sensuale: confortevoli muschi, legno di cedro bianco e assoluta di vaniglia vengono cosparsi di cristalli d'ambra e regalano una base perfetta alla maestosità di questa rosa.