VL16128
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Eau de Parfum LANKARAN FOREST
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Formato | 100ml Spray |
La foresta di Lankaran è la più grande foresta di Iron tree del mondo (Parrotia persica),la particolarità di questi alberi è che vivono abbracciandosi e sostenendosi a vicenda in caso di malattia, integrandosi gli uni con gli altri.
L’apertura di Lankaran Forest svela note chiarissime e luminose di agrumi, limone invernale e arancio amaro soprattutto, resi più freschi da un accenno di zenzero.
Chiara si dipinge al nostro olfatto la distesa di agrumi che maturano al sole tiepido per poi stemperarsi in una vaga morbidezza amaro- affumicata data dal tè nero Lankaran, dove il fumo è lontanissimo per non distogliere l’attenzione dalla levità della fragranza. E’ il gusto lontanamente tannico del tè che è stato da poco gustato, non la tazza appena riempita, ma il suo ricordo olfattivo quella che scioglie l’asperità frizzante degli agrumi e che porta la fragranza verso un fondo più erbaceo.
La parte centrale della fragranza è il cuore profondo della foresta popolata dagli alberi relitto dal legno duro, l’azat, l’albizia, la quercia, l’eucalipto, la quercia da sughero, la betulla del velluto, il nil, l’acacia di Lankaran, il bosso gigante e gli iron tree e in lontananza l’odore salino del mar Caspio. Un accordo di licheni si unisce sapientemente a erbe aromatiche e legno di sandalo per rendere pienamente questo paesaggio profondo, unico nel suo genere dal quale si torna migliorati, così prezioso che gli abitanti del luogo lo custodiscono con rispetto e profondo amore.
Il jus è luminoso e infonde un benessere inaspettato, non ci sono ombre paurose in questa foresta olfattiva, ma chiari scuri naturali nei quali si intravede la vita della natura in tutto il suo naturale splendore. Il paesaggio è reso da un drydown calibrato che scende lentamente e che si lascia godere dall’inizio alla fine. Un talismano odoroso pret-à-porter che non potete perdervi.
Note di testa: limone d’inverno, arancio amaro, zenzero
Note di cuore: tè nero di Lankaran
Note di fondo: erbe aromatiche, accordo di licheni, legno di sandalo