Dettagli
Una sera, seduta alla mia scrivania, esercitandomi a ricreare l’odore dell’elefante, mentre scrivevo le formule del profumo ho avuto una sorta di visione, che univa l’immagine e l’odore dell’elefante a una grande distesa di rose, di un colore rosa molto intenso.
Vedevo gli elefanti che correvano e, calpestando le rose, facevano diffondere un profumo di fiori che si mescolava alle note forti emanate dai loro corpi.
Pian piano, mentre pesavo e annusavo la formula, provandola sul mio corpo è diventata mia.
Ho utilizzato la rosa turca e una rosa inglese, mescolando la formula alla rosa con la formula animale, utilizzando il sistema della formula “nel cassetto”, poi ho aggiunto un accordo di pelle, la mia.
Originale e fuori dal coro Elephant & Roses è una eau de parfum che saprà rallegrarci, dandoci quella giusta dose di allegra follia necessaria a superare il lungo inverno, scaldandoci dai freddi rigidi con le sue note fiorite e animaliche, morbide e ruvide al contempo.
Origine del nome :
L’elefante nasce dal ricordo che proviene dalle colonie indiane ed africane e la rosa corrisponde nella fantasia alla British rose. Nell’incontro tra un elefante e le rose, trovo che ci sia un sottile umorismo inglese. C’è inoltre un’assonanza con il quartiere londinese “Elephant & Castle”.
Piramide Olfattiva
Note di testa: Timo, Custus, Osmanthus
Note di cuore: Rosa, Gelsomino, Ambra grigia
Note di fondo: Vetiver di Java, Sandalo, Accordo animale